La scoperta di una soluzione consiste nel guardare la stessa questione come fanno tutti, e pensare qualcosa di diverso
- Albert Szent Gyorgyi

Siamo un laboratorio di idee, una squadra di professionisti che disegnano, studiano e creano oggetti unici. Nel promozionale, la creatività non è un semplice prodotto della fantasia, come la maggior parte delle persone sono soliti pensare. La creatività è immaginazione disciplinata da conoscenze tecniche dei più diversi settori: psicologia, marketing, linguistica, semiotica e stile. Ogni proposta comunicativa di valore è sempre la sintesi di tali competenze, perché senza regole, la fantasia rischia di sortire effetti imprevisti o diametralmente opposti a quelli auspicati.

Per creare un gadget si può partire da molteplici linee guida che solitamente il cliente ci fornisce.

  • Brand
    E'possibile ideare un articolo promozionale secondo il brand di un prodotto o il nome stesso di un'azienda, richiamando forme e colori del logo e assumendo una funzionalità nell'uso quotidiano
  • Concept di prodotto
    A volte l'obbiettivo che interessa comunicare sono le caratteristiche che il prodotto possiede. Se, per esempio, volessimo pubblicizzare un software e le caratteristiche dello stesso sono velocità e semplicità di utilizzo, allora, basandoci su velocità + semplicità studieremo un gadget che trasmetta attraverso la sua funzione / utilizzo oppure attraverso un messaggio inglobato questi concept.
  • Budget
    Accade anche di esser contattati da clienti che innamorati di un gadget visto su Internet o riviste siano impossibilitati all'acquisto a causa del budget che hanno a disposizione. Un prodotto può esser modificato, ridisegnato, economicizzato; sempre con massima attenzione a mantenere il proprio standard qualitativo.

In definitiva, ci piace sorprendere...