Serigrafia Vs Sublimazione: Tutto ciò che c'è da sapere
11 Luglio
2017
Written by:
Published in: Lo Sai che ...
125
Sicuramente avete visto un sacco di persone indossare t-shirt promozionali. Ogni t-shirt ha un logo stampato in una posizione ben precisa per riuscire a catturare l'attenzione dei passanti. I metodi comunemente utilizzati per questo tipo di stampa sono due: la serigrafia e la sublimazione. Entrambi questi metodi di stampa hanno la stessa funzione ma tutti e due con particolari un pò diversi. Vediamoli in dettaglio: SERIGRAFIA La stampa serigrafica è una tecnica molto antica, ma che ancora oggi trova un'ampia applicazione perché da la possibilità di stampare su qualsiasi materiale di supporto, utilizzando il tessuto come stencil o matrice, ossia…
Il Glossario della Comunicazione Promozionale
17 Giugno
2015
Written by:
Published in: Lo Sai che ...
1401
Chi si avvicina al mondo delle agenzie di comunicazione promozionale per la prima volta avrà sicuramente delle difficoltà a decifrare alcune espressioni che spesso vengono utilizzate dagli addetti ai lavori.In questo glossario ho tentato di sintetizzare e semplificare i termini pubblicitari che vengono utilizzati più spesso nel mondo della comunicazione pubblicitaria. ABOVE THE LINE Termine utilizzato per la pubblicità classica con l'utilizzo dei media tradizionali: campagna stampa, spot TV, radio comunicato, affissioni. Tutto ciò che viene raggruppato sotto l'above the line è escluso dal below the line. ACCOUNT E' la figura professionale che all'interno dell'agenzia viene usata come "filtro". Si…
Gadget Personalizzati per bambini e ragazzi
10 Aprile
2012
Written by:
Published in: Lo Sai che ...
5377
I bambini imparano a conoscere il mondo come gli scienziati: eseguono esperimenti, analizzano statistiche e formulano teorie che spiegano le loro osservazioni. La lunga fase di immaturità dei bambini è una sorta di bilanciamento evolutivo, una conseguenza necessaria dell’avere un cervello ricco di circuiti che consentono un apprendimento e una creatività straordinari.-Alison Gopnik La nostra responsabilità è quella di proporre gli oggetti più idonei ad una determinata campagna promozionale, per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee, partecipando ad eventi, documentandoci su testi e sul web.. Questo ci ha portato a capire che il mondo più difficile da interpretare…
La città di New York distribuisce 1 milione di profilattici ogni mese
23 Giugno
2011
Written by:
Published in: Lo Sai che ...
2494
Un’idea per il design del preservativo ufficiale della Città è il tema della metropolitana, con le cartine ed i colori delle diverse linee stampate sugli involucri. Il dipartimento della Sanità ha detto che sta esaminando un determinato numero di possibilità.  In un intervista l’incaricato della Sanità Thomas Frieden ha affermato : “ Le marche funzionano, e la gente utilizza gli articoli di marca di più rispetto a quelli non di marca, che si tratti di cola o di medicine. Le marche conferiscono un valore aggiuntivo al prodotto e ne incrementano l’utilizzo”. La gestione del sindaco Michael Bloomberg sta focalizzando le…
Cosa sono i colori PMS?
08 Giugno
2011
Written by:
Published in: Lo Sai che ...
1630
Generalmente tutti i professionisti dell’industria degli omaggi e regali aziendali sanno cosa vuol dire PMS, Pantone Matching System, ovvero Sistema di Corrispondenza di Pantone. Per coloro che non sanno cosa voglia dire e come usarlo proverò a dare una breve e semplice spiegazione a proposito di cosa sia e su come si debba usare. Ecco il problema = Come spiegare ad un’azienda di stampa quale colore vuoi che stampi sulla tua carta da visita o su un prodotto promozionale ? Puoi ovviamente spedirgli un’immagine via e-mail nella quale appaiono i colori, ma sul suo schermo, i colori di quest’ immagine…