La ricerca di materiali potenzialmente asettici da impiegare non solo in ambito sanitario, ma anche in ambito domestico, spinge da diversi anni la ricerca verso lo sviluppo di trattamenti che conferiscono proprietà̀ antimicrobiche a diversi materiali, quali plastiche, tessuti, vernici, fibre. Questa tendenza ha subìto un’impennata come conseguenza dell’emergenza Covid-19. Come si sta comportando il mercato degli articoli promozionali in questo ambito? Se fino a qualche mese fa la tipologia di gadget più richiesta era quella ecologica, dall’insorgere della pandemia l’interesse si è spostato prima verso mascherine personalizzate, poi verso prodotti igienizzanti. Adesso il nuovo trend è quello di selezionare…
Il calendario, insieme all’agenda, sono i tipici gadget da regalare tra la fine e l’inizio del nuovo anno. Anche se è un oggetto piuttosto classico, negli anni non è mai passato di moda, soprattutto per le aziende che vogliono garantire la visibilità al loro brand per tutto l’arco dell’anno. È inoltre un omaggio adatto sia come regalistica aziendale sia da distribuire ai propri clienti e potenziali tali. Gli svantaggi sono sostanzialmente due: la durata del regalo si riduce sempre e comunque a 12 mesi visto che, quando ha esaurito la sua funzione, viene necessariamente buttato via per essere sostituito con…
Sì, lo sappiamo. Le penne personalizzate non sono da annoverare tra i gadget più originali. Eppure negli anni sono rimaste uno dei più amati ed efficaci mezzi per divulgare il nome di un brand o il suo messaggio pubblicitario. Non passano mai di moda perché, nonostante gli innumerevoli mezzi digitali che abbiamo a disposizione per scrivere, tutti continuiamo a utilizzarle. Inoltre sono sempre rimaste al passo con i tempi, oggi si trovano quelle con la punta touch screen o la chiavetta USB incorporata, per fare qualche esempio. Ma quali sono oggi le novità riguardo alle penne personalizzate? Il fattore ecologico…
Avete presente la scena del film “una settimana da Dio” in cui l’attore Jim Carrey viene completamente ricoperto dai post-it? A parte l’estremizzazione da cinema che ci fa sorridere, la situazione non si allontana troppo dalla realtà: le scrivanie dei nostri uffici sono spesso costellate da memo colorati che diventano parte dell’arredamento, e non finiamo mai di aggiungerne di nuovi. Una soluzione funzionale per mettere in ordine il caos di foglietti sparsi sulla scrivania, è la tavoletta grafica LCD dotata di penna, dove si può scrivere appunti per poi cancellarli quando non servono più, ed è possibile riutilizzarla un numero…
Voglia di ripartire e partire, non è una banale ripetizione! L'estate è ufficialmente arrivata e il desiderio di evadere dai mesi poco piacevoli appena trascorsi appartiene davvero a tutti. Un excursus sulle bellezze d’Italia per le vacanze estive, spunti sulle tendenze moda del prossimo autunno-inverno ed un borsone per il weekend. Questo il pacchetto che offre il magazine Amica con il numero di luglio, già in edicola. Con i numeri successivi, ovvero agosto e settembre, si potrà completare il set da viaggio rispettivamente con la shopping bag e la pochette, dalla stessa fantasia in due diverse varianti colore, con manici…
Pagina 1 di 21