Offrire un regalo ai propri clienti, fornitori o impiegati è sicuramente un’azione positiva per la vostra immagine di marca. Tuttavia, prima di scegliere il regalo, occorre porsi un certo numero di domande:- Qual è il messaggio che il regalo deve veicolare?- Qual è l’immagine della vostra azienda che desiderate mettere in evidenza ? La creatività, la qualità, il servizio?- Qual è il messaggio che cercate di far pervenire tramite l’omaggio aziendale ? Primo contatto, incentivo agli ordini, ringraziamento?- Per quanto tempo deve perdurare l’impatto sul cliente? La durata di vita di alcuni regali, come una bottiglia di vino, è corta.…
Generalmente tutti i professionisti dell’industria degli omaggi e regali aziendali sanno cosa vuol dire PMS, Pantone Matching System, ovvero Sistema di Corrispondenza di Pantone. Per coloro che non sanno cosa voglia dire e come usarlo proverò a dare una breve e semplice spiegazione a proposito di cosa sia e su come si debba usare. Ecco il problema = Come spiegare ad un’azienda di stampa quale colore vuoi che stampi sulla tua carta da visita o su un prodotto promozionale ? Puoi ovviamente spedirgli un’immagine via e-mail nella quale appaiono i colori, ma sul suo schermo, i colori di quest’ immagine…