Gadget Lab

Gadget Lab

Martedì, 01 Agosto 2017 09:25

Top 5 promozioni invernali

L'inverno può sembrare lontano, ma è più vicino di quanto si pensi. Per questo è bene prepararsi in tempo non solo per salvaguardarsi dal freddo ma anche per sfoggiare la miglior campagna marketing per la nostra azienda. Preparate i vostri clienti o dipendenti ai mesi più freddi dell'anno con alcuni gadget promozionali che li terrà al caldo per un pò! Sarà l'occasione perfetta per promuovere il vostro brand. Ecco alcune idee regalo:

Thermocup "Carson"

Thermo tazza a doppia parete in acciao INOX con delle parti e manico in plastica colorata, in scatola regalo. 450 ml. Perfetto come regalo in inverno e nel periodo natalazio.

Guanti touch screen "Tellar"

Guanti con touch screen con rivestimento speciale su 5 dita. In acrilico. In taglia unica. Misura unica. Progettati per l'utilizzo con apparecchi come gli smartphone/tablet/mp3 e molti altri.

Coperta Invernale "Thiago"

Coperta in pile polare anti-pilling, 280 g/m². Riparo contro il freddo garantito con questa fantastica coperta, ottima come idea!

Cappellino di cotone "Lana"

A volte non bastano giubotti o sciarpe per ripararsi completamente dal gelo. Sono importanti anche dei buon cappellini invernali in cotone e poliestere come questo ottimo articolo.

Custodia per passaporto "Klimba"

Custodia per passaporto in PVC. Questo articolo è pensato per gli amanti dei viaggi e per chi ha frequenti spostamenti per lavoro. Questa custodia garantisce un'ottima conservazione del tuo passaporto. Ognuno di questi gadget promozionali garantirà una campagna di marketing di successo! Per ulteriori idee sui nostri gadget promozionali sfogliate pure tutte le nostre idee.

Sicuramente avete visto un sacco di persone indossare t-shirt promozionali. Ogni t-shirt ha un logo stampato in una posizione ben precisa per riuscire a catturare l'attenzione dei passanti. I metodi comunemente utilizzati per questo tipo di stampa sono due: la serigrafia e la sublimazione.
Entrambi questi metodi di stampa hanno la stessa funzione ma tutti e due con particolari un pò diversi. Vediamoli in dettaglio:

SERIGRAFIA

La stampa serigrafica è una tecnica molto antica, ma che ancora oggi trova un'ampia applicazione perché da la possibilità di stampare su qualsiasi materiale di supporto, utilizzando il tessuto come stencil o matrice, ossia facendo depositare l'inchiostro nelle aree libere.
Una volta tracciato il disegno o la scritta su un film acetato, si pone il foglio sulla matrice formata da un tessuto in seta sintetica teso su un telaio, ricoperta da una gelatina fotosensibile. L'intero sistema viene inserito in un "vuoto" per consentire la massima aderenza e illuminato da una potente luce (circa 5000W). Il telaio viene quindi lavato con un getto d'acqua ad alta pressione, che procede all'eliminazione delle parti di gelatina che non hanno ricevuto luce poiché coperti dal disegno.
Quando asciutta, la matrice è inserita in una macchina serigrafica, dove il colore passerà attraverso la matrice "lavata", consentendo un disegno preciso e con leggero spessore.

Punti da notare:

  • Termini di tempo: La serigrafia è un processo che può richiedere tempo
  • Economico per gli ordini più grandi: la serigrafia è considerato da molti un processo efficiente e conveniente, soprattutto per la personalizzazione dei grandi quantitativi
  • Alta qualità e lunga durata: Il logo finale è sempre di alta qualità, assicurando una durabilità per anni

SUBLIMAZIONE

Il processo di sublimazione, nel settore della stampa digitale, è la trasformazione che gli inchiostri subiscono quando, venendo a contatto col calore, si trasformano in gas (sublimano) e si uniscono in maniera stabile alla superficie in poliestere. La sublimazione si realizza grazie a stampanti a getto d’inchiostro equipaggiate con inchiostri sublimatici, utilizzando un’apposita carta per sublimazione. Successivamente, l’inchiostro ricevuto dalla carta viene trasferito sulla superficie ricevente utilizzando li un'apposita calandra o pressa. Questa tecnologia è diffusa soprattutto per personalizzare tessuto in poliestere, materiali pre-trattati in base poliestere e nylon utilizzati per realizzare tantissime applicazioni per la comunicazione visiva, l’interior decoration, oggettistica, abbigliamento sportivo, fashion e pronto moda.

Punti da notare:

  • Peso del tessuto inalterato: La stampa in sublimazione non è percepibile al tatto dato che la tinta modifica direttamente le fibre del tessuto
  • Non ci sono limiti di colore: Potete stampare tutti i loghi del vostro sponsor, del vostro brand o qualsiasi disegno in quadricromia
  • Comodo per gli ordini più piccoli: Facile per transferire le immagini e comodo per i piccoli quantitativi di ordine
  • Altà qualità di immagine: Consente di stampare le immagini con una qualità quasi fotografica
  • Il grande svantaggio di questa tecnica è che può essere usata solo su capi bianchi in poliestere, ma la nostra gamma è davvero molto ampia: T-shirt, polo, borse, ombrelli ecc

Conclusione

Se disponete di un piccolo quantitativo d'ordine con diversi tipi di personalizzazione allora la sublimazione è il tipo di stampa che fa per voi. Mentre se avete come richiesta un grande quantitativo d'ordine la scelta da fare sarà sicuramente la stampa serigrafica, garantendo inoltre una stampa durevole nel tempo.
Per qualunque altro tipo di chiarimento non esitate a contattare lo staff di Gadget Lab. A presto!

I gadget promozionali sono essenziali per la buona crescita e conoscenza del brand e l'apprezzamento del pubblico. Secondo alcune statistiche il 36% delle persone che hanno ricevuto articoli promozionali hanno affermato di essere più propensi a fare affari con l'azienda mittente dei gadget.
Per questo motivo vogliamo elencarvi alcuni motivi perchè oggi è cosi importante far conoscere la propria immagine aziendale tramite i gadget promozionali:

  • Il 63% dei destinatari dopo aver utilizzato i gadget promozionali tendono ad imprestarli ad altri e questo comporta un maggiore giro e ricordo del brand aziendale
  • L'89% dei destinatari che vengono intervistati ricordano bene l'azienda mittente dei gadget promozionali ricevuti
  • I gadget promozionali sono classificati come #1 tra gli strumenti pubblicitari più efficaci
  • 1/3 dei destinatari portano con se gli articoli promozionali
  • Il 35% delle imprese utilizza degli omaggi promozionali per condividere delle informazioni sul brand
  • Il 75% dei clienti utilizza un gadget promozionale almeno una volta alla settimana

Fornire gadget promozionali al pubblico di destinazione è un'astuta mossa di marketing perchè comporta la felicità del cliente e aiuta nella crescita e distinzione il vostro marchio.

Siete pronti ad accrescere il vostro brand ed entrare nella memoria dei clienti? Contattate lo staff Gadget Lab per iniziare

Negli anni passati la maggior parte dei manager non aveva difficoltà a comunicare con i membri del proprio team perchè più o meno rimanevano sempre all'interno dell'ufficio e quindi ogni volta che il leader dell'impresa voleva comunicare un messaggio a un suo dipendente non trovava alcuna difficoltà. Oggi invece è avvenuto un cambiamento epocale. La maggior parte ormai si affida alla tecnologia per lavorare in remoto da luoghi lontani. Questa nuova tendenza ha portato ai manager la possibilità di poter lavorare con i più grandi talenti di tutto il mondo. Ed'è proprio qui che entrano in gioco i gadget promozionali che vi aiuteranno a incrementare la visibilità e il ricordo del vostro marchio e a stablire delle ottime relazioni con i vostri dipendenti! Vediamo alcuni esempi di gadget promozionali che possono esser ben graditi:

CUFFIE "Darsy"

Le cuffie Darsy sono un prodotto di qualità, sempre ben apprezzati e in grado di essere molto utili agli utenti per diverse occasioni. Questo gadget è dotato di bluetooth e batteria ricaricabile interna. Comodi da portare con se grazie alla possibilità di ripiegatura dell'articolo. Dotati di funzioni chiamata hands-free, Micro SD e lettore MP3. Cavi audio con jack 3,5 mm e USB inclusi.

ZAINO "Arcano"

Diverse aziende forniscono a molti dipendenti computer portatili di prestigiosa qualità e molto avanzati. Per questo motivo è necessario fornire a loro anche una borsa pratica per accompagnare i propri laptop. Questo tipo di zaino è perfetto per l'occasione, non solo per computer portatili ma anche per contenere diversi oggetti personali. Questo zaino composto in nylon 600D è durevole per anni!

PALLINA ANTISTRESS "Pelota"

Ecco un altro gadget interessante per alleviare lo stress! Questo articolo in gomma molto popolare è comprimibile e perfetto per aiutare i propri dipendenti a rimanere concentrati sul proprio compito.

Hai trovato utili questi articoli? Mettiti in contatto con noi e lo personalizzeremo secondo le tue esigenze!

Pagina 1 di 3