Sappiamo bene quanto la plastica inquini ma è sempre molto difficile avere la percezione di come, giorno dopo giorno, stia facendo male a noi ed al nostro pianeta. I dati ci dicono che nei prossimi 10 anni i rifiuti che scorrono nei corsi d’acqua e che finiscono poi negli oceani raggiungeranno 22 milioni di tonnellate, forse addirittura 58 milioni di tonnellate all’anno. E questa notizia già tiene conto degli impegni ambiziosi di governi, industrie e associazioni volti a ridurre l’inquinamento da plastica (fonte: National Geographic). Jenna Jambeck, professoressa di ingegneria presso l’Università della Georgia, pubblicò un dato non poco allarmante…
Shopper, pochette e zainetti sono gli articoli più richiesti tra i promozionali: l’ampia area di stampa permette di ottenere loghi ben visibili e il cliente che riceve l’oggetto può riutilizzarlo un numero infinito di volte, ampliando l’eco della comunicazione ad amici, colleghi, parenti. La ricerca di nuovi tessuti, forme e tipologie di stampa è indispensabile per proporre sempre qualcosa di originale e di tendenza. Ecco di seguito i nostri consigli su come orientarsi nella scelta dei materiali più in voga, con un occhio attento all’ecologia. TESSUTI NATURALI La domanda di articoli realizzati con tessuti naturali biodegradabili sta aumentando. Oltre al…
Sicuramente avete visto un sacco di persone indossare t-shirt promozionali. Ogni t-shirt ha un logo stampato in una posizione ben precisa per riuscire a catturare l'attenzione dei passanti. I metodi comunemente utilizzati per questo tipo di stampa sono due: la serigrafia e la sublimazione. Entrambi questi metodi di stampa hanno la stessa funzione ma tutti e due con particolari un pò diversi. Vediamoli in dettaglio: SERIGRAFIA La stampa serigrafica è una tecnica molto antica, ma che ancora oggi trova un'ampia applicazione perché da la possibilità di stampare su qualsiasi materiale di supporto, utilizzando il tessuto come stencil o matrice, ossia…
I bambini imparano a conoscere il mondo come gli scienziati: eseguono esperimenti, analizzano statistiche e formulano teorie che spiegano le loro osservazioni. La lunga fase di immaturità dei bambini è una sorta di bilanciamento evolutivo, una conseguenza necessaria dell’avere un cervello ricco di circuiti che consentono un apprendimento e una creatività straordinari.-Alison Gopnik La nostra responsabilità è quella di proporre gli oggetti più idonei ad una determinata campagna promozionale, per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee, partecipando ad eventi, documentandoci su testi e sul web.. Questo ci ha portato a capire che il mondo più difficile da interpretare…
Chi si avvicina al mondo delle agenzie di comunicazione promozionale per la prima volta avrà sicuramente delle difficoltà a decifrare alcune espressioni che spesso vengono utilizzate dagli addetti ai lavori.In questo glossario ho tentato di sintetizzare e semplificare i termini pubblicitari che vengono utilizzati più spesso nel mondo della comunicazione pubblicitaria. ABOVE THE LINE Termine utilizzato per la pubblicità classica con l'utilizzo dei media tradizionali: campagna stampa, spot TV, radio comunicato, affissioni. Tutto ciò che viene raggruppato sotto l'above the line è escluso dal below the line. ACCOUNT E' la figura professionale che all'interno dell'agenzia viene usata come "filtro". Si…
Pagina 1 di 2