Approfondimenti
Ogni penna ha un suo stile, una sua importanza ed entrambe queste caratteristiche devono combaciare con l’occasione...
Le penne personalizzate sono il gadget più diffuso, ideali per professionisti, aziende o per la promozione di eventi o fiere, rappresentano insostituibili strumenti promozionali che durano nel tempo.
Aziende da tutto il mondo ogni anno investono una grande quantità di tempo e denaro per promuovere il proprio brand, a volte senza riuscire ad ottenere i risultati sperati. Stando ad alcune ricerche condotte dalle PPAI (Promotional Products Association International) diverse aziende preferiscono pubblicizzare la propria azienda tramite i soliti media anzichè provare la via del gadget promozionale.
Stando sempre a questi dati circa l'80% delle persone che hanno ricevuto un gadget promozionale hanno ricordato con molta facilità il brand anche a distanza di tempo e si sono resi disponibili a fare business con il brand stesso. Addirittura circa il 58% delle persone ha affermato di conservare l'articolo con sé da 1 a 4 anni.
In che modo posso aumentare l'immagine del mio brand? Qual'è il mezzo più efficace?
Possiamo rispondervi a queste domande esponendovi una ricerca importantissima realizzata dalla PPAI (Promotional Products Association International) che rivela diverse informazioni sul comportamento dei consumatori relativamente all’uso degli articoli promozionali. Questa ricerca prendendo in analisi circa 1000 soggetti si è posta l'obbiettivo di definire il grado di importanza che i gadget hanno nel campo della promozione aziendale. Questa analisi è stata fatta confrontando la promozione del proprio brand tramite articoli promozionali personalizzati con altri media pubblicitari.
Nonostante media pubblicitari come online advertising, broadcast, stampa e mobile advertising siano quotidianamente a livelli altissimi per quanto riguarda la pubblicità secondo alcuni quesiti posti ai soggetti della ricerca quasi il 100% di loro ha affermato che lo strumento di comunicazione che invita maggiormente loro ad un secondo contatto con l'azienda è proprio il gadget promozionale. Ed il motivo è stato subito chiaro, quest'ultimo non è invasivo e risulta sempre utile perchè la maggior parte dei gadget aziendali personalizzati che vengono regalati ai propri clienti vengono sempre conservati e utilizzati nella propria vita quotidiana. Di conseguenza la fidelizzazione dei clienti verso il proprio brand aumenta notevolmente.
A conferma di ciò è risultato dalla ricerca che circa il 50% delle persone ha sempre con se quotidianamente o utilizza a lavoro almeno un gadget promozionale personalizzato come può essere una penna, un powerbank, una tazza, un portapenne, un'agenda, un calendario e molti altri.
Insomma, grazie a questi risultati ottenuti da questa importantissima ricerca possiamo avere ancora di più la conferma e la certezza dell'efficacia che può avere un gadget nel mondo della promozione aziendale.
Sei pronto a rilanciare il tuo brand e ad accrescere la fidelizzazione dei propri clienti?
Contattaci e lo staff di Gadget Lab sarà lieto di aiutarti in questo tuo obbiettivo mettendoti a disposizione più di 4000 articoli personalizzabili e se vuoi ricercheremo per te il tipo di gadget che risponde di più alle tue esigenze.
Appassionati di sport? Questo è l'articolo di Gadget Lab fatto su misura per voi. Una borraccia in PE per le vostre passeggiate, corsettine o giornate in palestra.
Capacità 700 ml, disponibile in vari colori (blu, verde, arancione, rosso), questa borraccia pieghevole è adatta per tipi sportivi e non, utile per la scuola, l'ufficio, insomma per la vita di tutti i giorni.
Facilmente lavabile, riutilizzabile e comprimibile fino ai minimi ingombri di spazio, leggerissima (pesa meno della metà di un classica borraccia) semplice da portare sempre con sè vista la presenza del comodo moschettone sulla cima e adatta anche per le vostre bevande ghiacciate data la massima velocità con cui si raffredda.
Perfetta per lo scopo promozionale, è personalizzabile sull'intera superficie con la possibilità di intercambiare moschettone e beccuccio sia di modello che di colore, e perfino modificabile (con i giusti quantitavi) la forma della borraccia stessa.
Tutto a vantaggio della visibilità del vostro brand e della popolarità della vostra azienda in palestra e non solo.
Le misure sono 26,5 x 13 x 3,2 cm.
Buona faticata, allora!