Approfondimenti
l mercato italiano dell’oggetto pubblicitario è una vera e propria giungla ! Facciamo il punto sul mercato internazionale e sulla necessaria evoluzione delle aziende nel nostro paese.
A che punto è il mercato internazionale ?
I rivenditori d’oggetti pubblicitari negli Stati Uniti e in Canada hanno saputo conservare il loro posto e consolidare il loro margine : acquistano dai fabbricanti e dai grossisti e vendono gli articoli personalizzati ad aziende, associazioni ed enti amministrativi. Grazie alla costituzione di forti sindacati quali il PPAI e l'ASI negli Stati Uniti o il PPAC in Canada, i rivenditori hanno saputo proteggere i loro mercati sanzionando, tramite boicottaggio, i fabbricanti o gli importatori che vendevano direttamente sul mercato.
Offrire un regalo ai propri clienti, fornitori o impiegati è sicuramente un’azione positiva per la vostra immagine di marca.
Tuttavia, prima di scegliere il regalo, occorre porsi un certo numero di domande:
La pubblicità tramite l’oggetto è un mezzo molto più efficace per mirare un mercato preciso in modo discreto e personalizzato.