Approfondimenti
Almeno 1 persona su 5 possiede uno Smartphone o un iPhone, mentre un altro 6% della popolazione mondiale ha con se un tablet insieme ad altri dispositivi mobile. In tutto abbiamo circa 1,5 miliardi di apparecchi touch screen attivi nel mondo. Queste statistiche ci mostrano quanto siano ben apprezzati i prodotti tecnologici. Se ci stiamo chiedendo su cosa possiamo puntare per creare oggi una campagna pubblicitaria di impatto, la risposta è semplice: i gadget promozionali tecnologici.
L'estate con i suoi giorni più lunghi ed eventi all'aperto crea l'occasione perfetta per l'esposizione del proprio marchio. Le aziende dovrebbero approfittare di questo momento dell'anno per incrementare la propria popolarità e accrescere il proprio business, usufruendo di eventi come sfilate, concerti e festival, o anche di una giornata in spiaggia, che significa comunque grandi folle e quindi una grande occassione per pubblicizzare il proprio brand aziendale.
Ci sono centinaia di modi per mettere in avanti il tuo messaggio promozionale in una fiera o in un evento promozionale.
Fra questi ci sono metodi esotici come la creazione di uno spettacolo di luci multicolore con raggi laser che giocano con il tuo logo e ti fanno pubblicità su pareti e pavimenti o sulla piazzola della fiera pubblicitaria; esporre delle modelle molto sexy al tuo stand (con stampato il logo in grandi dimensioni, sui minuscoli pezzi di vestiti che coprono il loro corpo);
Il sogno di ogni azienda che è presente nel mercato con un proprio brand è quello di essere riconoscibile ovunque.
Un modo è quello di rendere riconoscibili i propri dipendenti, come ad esempio nel caso di Poste Italiane.
Oppure distinguere i suoi prodotti da quelli della concorrenza, è questo il caso ad esempio di tutti i prodotti di largo consumo, che spesso sono molto simili... e quindi... ecco che nascono le sorpresine, le raccolte punti o le promozioni, che al giorno d'oggi sono ovunque.