Approfondimenti
L'estate con i suoi giorni più lunghi ed eventi all'aperto crea l'occasione perfetta per l'esposizione del proprio marchio. Le aziende dovrebbero approfittare di questo momento dell'anno per incrementare la propria popolarità e accrescere il proprio business, usufruendo di eventi come sfilate, concerti e festival, o anche di una giornata in spiaggia, che significa comunque grandi folle e quindi una grande occassione per pubblicizzare il proprio brand aziendale.
Ci sono centinaia di modi per mettere in avanti il tuo messaggio promozionale in una fiera o in un evento promozionale.
Fra questi ci sono metodi esotici come la creazione di uno spettacolo di luci multicolore con raggi laser che giocano con il tuo logo e ti fanno pubblicità su pareti e pavimenti o sulla piazzola della fiera pubblicitaria; esporre delle modelle molto sexy al tuo stand (con stampato il logo in grandi dimensioni, sui minuscoli pezzi di vestiti che coprono il loro corpo);
Il sogno di ogni azienda che è presente nel mercato con un proprio brand è quello di essere riconoscibile ovunque.
Un modo è quello di rendere riconoscibili i propri dipendenti, come ad esempio nel caso di Poste Italiane.
Oppure distinguere i suoi prodotti da quelli della concorrenza, è questo il caso ad esempio di tutti i prodotti di largo consumo, che spesso sono molto simili... e quindi... ecco che nascono le sorpresine, le raccolte punti o le promozioni, che al giorno d'oggi sono ovunque.
l mercato italiano dell’oggetto pubblicitario è una vera e propria giungla ! Facciamo il punto sul mercato internazionale e sulla necessaria evoluzione delle aziende nel nostro paese.
A che punto è il mercato internazionale ?
I rivenditori d’oggetti pubblicitari negli Stati Uniti e in Canada hanno saputo conservare il loro posto e consolidare il loro margine : acquistano dai fabbricanti e dai grossisti e vendono gli articoli personalizzati ad aziende, associazioni ed enti amministrativi. Grazie alla costituzione di forti sindacati quali il PPAI e l'ASI negli Stati Uniti o il PPAC in Canada, i rivenditori hanno saputo proteggere i loro mercati sanzionando, tramite boicottaggio, i fabbricanti o gli importatori che vendevano direttamente sul mercato.