Sicuramente avete visto un sacco di persone indossare t-shirt promozionali. Ogni t-shirt ha un logo stampato in una posizione ben precisa per riuscire a catturare l'attenzione dei passanti. I metodi comunemente utilizzati per questo tipo di stampa sono due: la serigrafia e la sublimazione. Entrambi questi metodi di stampa hanno la stessa funzione ma tutti e due con particolari un pò diversi. Vediamoli in dettaglio: SERIGRAFIA La stampa serigrafica è una tecnica molto antica, ma che ancora oggi trova un'ampia applicazione perché da la possibilità di stampare su qualsiasi materiale di supporto, utilizzando il tessuto come stencil o matrice, ossia…
I bambini imparano a conoscere il mondo come gli scienziati: eseguono esperimenti, analizzano statistiche e formulano teorie che spiegano le loro osservazioni. La lunga fase di immaturità dei bambini è una sorta di bilanciamento evolutivo, una conseguenza necessaria dell’avere un cervello ricco di circuiti che consentono un apprendimento e una creatività straordinari.-Alison Gopnik La nostra responsabilità è quella di proporre gli oggetti più idonei ad una determinata campagna promozionale, per questo siamo sempre alla ricerca di nuove idee, partecipando ad eventi, documentandoci su testi e sul web.. Questo ci ha portato a capire che il mondo più difficile da interpretare…
Il gadget aziendale per aver successo ha bisogno di una buona diffusione, per trasformarsi da costo a investimento pubblicitario. E' per questo che necessita di una strategia, legata al marketing aziendale o di prodotto, affinché oltre all'originalità e alla forma evocativa, abbia un ottimo motivo di utilizzo, che non necessariamente coincide con utilità. Infatti è molto importante che venga usato e venga esibito dal maggior numero possibile di persone in molteplici occasioni, specialmente in luoghi affollati. Il gadget sportivo presenta tutte queste caratteristiche, specie se legato alla pratica sportiva in generale.Borse, Zainetti personalizzati, T-shirt, felpe, polsini tergisudore, asciugamani in spugna,…
Ogni penna ha un suo stile, una sua importanza ed entrambe queste caratteristiche devono combaciare con l’occasione... Le penne personalizzate sono il gadget più diffuso, ideali per professionisti, aziende o per la promozione di eventi o fiere, rappresentano insostituibili strumenti promozionali che durano nel tempo. Ci sono modelli per tutti i gusti dalla semplice penna a sfera alla più sofisticata stilografica dal design più o meno ricercato. I materiali non sono poi trascurabili per varietà, penne con finitura satinata opaca o lucida, in metallo o in plastica e, la moda del momento sostiene le penne bio, in plastica riciclata, amido…
Aziende da tutto il mondo ogni anno investono una grande quantità di tempo e denaro per promuovere il proprio brand, a volte senza riuscire ad ottenere i risultati sperati. Stando ad alcune ricerche condotte dalle PPAI (Promotional Products Association International) diverse aziende preferiscono pubblicizzare la propria azienda tramite i soliti media anzichè provare la via del gadget promozionale. Stando sempre a questi dati circa l'80% delle persone che hanno ricevuto un gadget promozionale hanno ricordato con molta facilità il brand anche a distanza di tempo e si sono resi disponibili a fare business con il brand stesso. Addirittura circa il…